INFORMATIVA PRIVACY

Informativa al Cliente ex art 13 Regolamento UE 679/16

I dati richiesti, sono trattati da Via Gora and Barbatole 148 / b, Pistoia– Italy – P IVA 00903940476 come Titolare del Trattamento (indirizzo: seabsrl@cgn.legalmail.it , e-mail: info@seab.it)

Il trattamento dei dati personali viene svolto nel rispetto della vigente normativa (D.lgs n.196 del 30 Giugno 2003 e Regolamento UE 679/16) ed eseguito per la gestione del rapporto commerciale tra le parti e, nello specifico, per la registrazione utente, l’ordine e la consegna dei prodotti, la tenuta della contabilità, la fatturazione, la comunicazione tramite mezzi cartacei, informatici o per via telefonica, dunque la gestione del Cliente per la soddisfazione di tutti gli obblighi contrattuali e di legge quale finalità del trattamento.

Seab srl tratterà i dati identificativi (es. nome e cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza/domicilio, numero di telefono, indirizzo e-mail, dati di pagamento), per le finalità indicate. I dati appena elencati sono da ritenersi necessari per la fornitura stessa del servizio commerciale oggetto del presente sito web di e-commerce. Base giuridica del trattamento relativo è l’esecuzione di misure precontrattuali e del rapporto contrattuale, dunque l’adempimento dei connessi obblighi di natura legale (es. contabili e fiscali). In ipotesi di contestazioni inerenti tale rapporto, base giuridica è il legittimo interesse del Titolare per diritto di difesa.

I dati sopra indicati potranno essere trattati anche per finalità di profilazione, per l’analisi delle preferenze o scelte di consumo, e conseguentemente inviarle tramite e-mail, posta, SMS, contatti telefonici, newsletter, comunicazioni relative a novità, promozioni, iniziative relative ai prodotti venduti dalla nostra azienda. Base giuridica del trattamento è il consenso dell’Interessato.

Il trattamento dei dati personali consiste nella raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, elaborazione, adattamento o modifica, estrazione, selezione, consultazione, uso, comunicazione mediante trasmissione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei medesimi. Il trattamento dei dati sarà effettuato con l’ausilio di strumenti cartacei, elettronici, informatici e telematici idonei a garantire la riservatezza degli stessi, in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente. I dati personali sono trattati esclusivamente da soggetti incaricati dal Titolare del trattamento, appositamente formati in materia.

Il conferimento dei dati personali non costituisce un obbligo di legge, ma si rende necessario, dunque obbligatorio perché la nostra società possa effettuare la prestazione richiesta, dunque per le finalità sopra indicate. In ipotesi di rifiuto a fornire tali informazioni, Seab srl non potrà eseguire la prestazione contrattuale richiesta.

I dati personali possono essere comunicati a tutti i soggetti (destinatari) cui la facoltà di accesso è riconosciuta dalla normativa vigente e per finalità connesse agli obblighi di legge, nonché a lavoratori dipendenti incaricati al trattamento dalla nostra società. Possono altresì essere comunicati a professionisti, esperti informatici, società ed istituti di credito incaricati dei trattamenti connessi all’adempimento degli obblighi amministrativi, contabili e gestionali legati allo svolgimento dell’attività commerciale i quali potranno essere designati Responsabili del trattamento ex Art 28 del Reg. UE 679/16. I predetti dati personali non saranno oggetto di diffusione.

L’elenco dei soggetti nominati Responsabili del trattamento è disponibile presso la nostra sede legale.

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, e comunque all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il sottoscritto Titolare del trattamento, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili ed a quanto previsto dagli artt. 44 e ss del Regolamento UE 679/16.

Ai sensi del Regolamento UE 679/16, in qualità di Interessato è possibile esercitare i seguenti diritti:

  1. diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni previste dall’art. 15;
  2.  diritto di ottenere, ove inesatti, la rettifica dei dati personali, nonché l’integrazione degli stessi ove ritenuti incompleti sempre in relazione alle finalità del trattamento (art. 16);
  3. diritto di cancellazione dei dati (“diritto all’oblio”), laddove ricorra una delle fattispecie di cui all’art. 17;
  4. diritto di limitazione del trattamento, nei casi previsti dall’art. 18;
  5. diritto di portabilità dei dati ai sensi dell’art. 20;
  6. diritto di opposizione al trattamento ai sensi dell’art. 21;
  7. ove base giuridica del trattamento sia il consenso, il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Il Titolare adotta processi decisionali automatizzati, all’interessato si applicano i diritti di cui all’Art 22 Regolamento UE 679/16.

Il soggetto interessato ha inoltre diritto ad essere informato, ove applicabile, dell’intenzione del Titolare di trasferire i dati ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale e l’esistenza o l’assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione o in ipotesi di trasferimenti ex art 46, 47 e 49 c.2, il riferimento alle garanzie appropriate e opportune e i mezzi per ottenere una copia di tali dati o il luogo dove sono stati resi disponibili. Tutti i predetti diritti possono essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento.

I dati personali sono conservati esclusivamente per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge (es. di natura amministrativa, fiscale e contabile – anni dieci ex art 2220 cc), fatte salve eventuali questioni di natura contabile o contenziosa che possano prolungare tale periodo. Per finalità di profilazione i dati saranno conservati per mesi 12 e per 24 mesi per finalità di marketing diretto. Successivamente a tali termini i dati personali verranno cancellati o trasformati in forma anonima ed utilizzati per sole finalità statistiche.